Stufe a pellet Ventilate
Perchè scegliere una stufa a pellet ventilata
Cosa è una stufa a pellet Ventilata?
La stufa a pellet ventilata è una tipologia di stufa in grado di riscaldare l’ambiente circostante in modo rapido e silenzioso. Al suo interno sono installati dei ventilatori che spingono l’aria calda verso l’esterno ed ecco che in pochi minuti potrai godere di un piacevole tepore. Solitamente è possibile regolare la potenza in più livelli cosicché tu possa decidere se mantenerla al massimo o se ridurre i consumi regolandola al minimo.
É inoltre una stufa a pellet molto facile da installare perché non ha bisogno di particolari collegamenti se non di persone esperte nel montaggio che rispettino tutte le norme per poter rilasciare un certificato di garanzia valido e infatti è una tra le tipologie di stufe più vendute.
Per chi è la scelta migliore la stufa a pellet Ventilata ?
La stufa a pellet ventilata è consigliata a tutte quelle persone che desiderano utilizzare una forma di riscaldamento ecologica ed economicamente più vantaggiosa, rispetto al gas, e scaldare un’intera casa. Il pellet è un combustile che offre un grande rendimento in fatto di calore, è un prodotto ottenuto dagli scarti della lavorazione del legno ed è naturale e costi di acquisto più bassi, rispetto ai tradizionali combustibili.
Grazie ad una stufa a pellet ventilata farà evitare escursione termica nelle varie stanze della casa. Per individuare la stufa a pellet ventilata migliore per le esigenze del cliente è importante tenere in considerazione alcuni aspetti. Innanzitutto la potenza termica, che verrà calcolata in base ai metri cubi da scaldare e le stanze nelle quali far arrivare il calore. Allo stesso modo verrà calcolato l’ isolamento termico di una casa o un appartamento. Se gli infissi sono vecchi, probabilmente sarà necessaria una potenza termica maggiore.